Gli sport invernali in tutta sicurezza

La stagione più fredda è vicina e porta con sé anche l’apertura delle piste da sci e la pratica degli sport invernali...

Caricamento...

Famiglia e benessere
6 dicembre 2023
2 min read
La stagione più fredda è vicina e porta con sé anche l’apertura delle piste da sci e la pratica degli sport invernali. Sciare è uno sport che offre tante emozioni e divertimento, ma non è un’attività priva di rischi. Quando ci si avventura sulle piste innevate, infatti, è importante equipaggiarsi non solo con l'attrezzatura giusta ma anche con una protezione assicurativa adeguata.

Protezione dai danni che potresti causare ad altre persone

Quando si scia, è fondamentale essere consapevoli dell’ambiente in cui ci si trova e rispettare le regole sulla pista. Tuttavia, gli incidenti possono comunque capitare. Lo sapevi che dal 1° gennaio 2022 ogni sciatore che utilizza le piste da sci alpino, per il decreto legislativo n. 40/2021 (art. 30), deve possedere obbligatoriamente una copertura di responsabilità civile per danni o infortuni accidentalmente causati a terzi durante la pratica dello sci alpino, snowboard, telemark o di altre tecniche di discesa?

Protezione in caso di Infortunio

Il benessere e la salute sono sempre la priorità anche nelle piste da sci. Per sciare con maggior serenità è importante essere coperti da un’assicurazione contro gli infortuni che offre coperture specifiche in caso di lesioni durante l'attività sportiva, anche quella sugli sci. Nel mercato si trovano varie forme di polizze infortuni, ad esempio a rimborso delle spese mediche e di riabilitazione oppure indennitarie per inabilità temporanea o permanente.

Il vantaggio di assicurarsi

Visita il nostro sito e scopri le varie soluzioni offerte da Arca Assicurazioni per praticare il tuo sport preferito sulla neve in tutta sicurezza.

Inoltre con le nostre coperture di responsabilità civile della vita privata, comprese ad esempio nel prodotto “Zero Pensieri” o nella garanzia “Stile in Libertà” del prodotto “Ama&Proteggi – Casa a modo tuo” avrai a disposizione un certificato che attesta la tua copertura per accedere agli impianti sciistici in questo modo:

- entrando nell’area riservata MyArca nella sezione “documenti di polizza”

- richiedendolo in filiale oppure contattando il nostro servizio telefonico Arca InLinea

Il vantaggio di essere protetti quando si va a sciare offre l’opportunità di godersi in tutto relax il divertimento sulle piste. Prima di partire, assicurati di avere la copertura adeguata per vivere la tua avventura sulla neve in modo sicuro e sereno!

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo che Le deve essere consegnato in filiale ed è consultabile anche sul sito internet della Compagnia www.arcassicura.it

Molto più di una newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità, approfondimenti e informazioni utili sul nostro mondo.

Raccogliamo i tuoi dati personali per poterti inviare aggiornamenti sui nostri prodotti e notizie di settore.
Per saperne di più su come come gestiamo i tuoi dati e per conoscere i tuoi diritti, clicca qui
Puoi annullare l’iscrizione quando vuoi.